Un icona: Giovanni Lindo Ferretti, fondatore dello storico gruppo punk Cccp fedeli alla linea, dei Csi – Consorzio Suonatori Indipendenti, e dei Pgr, arriva a Parma sul palco del Circolo arci Colombofili.
Il concerto di quest’anno ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende vecchi cavalli di battaglia e anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato da Sony Music.
Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli (violino e chitarra elettrica) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica e batteria elettronica), entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.
Un assetto live concert che segna, per la gioia dei fedelissimi e dei nostalgici, un certo ritorno al passato e per tutti un entusiasmante evento da non perdere, a cui è dovere assistere e partecipare.
La serata è organizzata da Caos Organizzazione Spettacoli e Arci Parma, in collaborazione con il Circolo Arci Colombofili, DarkItalia e Endenocte.