Il progetto nasce da un’idea di Maurizio Arcieri (New Dada) che forma il duo con la moglie Christina Moser e si dà prima ad una musica dalle forti connotazioni punk e poi ad un’elettronica d’avanguardia caratterizzata da ritmi a volte ossessivi, scelte musicali pionieristiche e dalla grande importanza data al look e all’aspetto visivo della loro musica.
La loro attività inizia nel 1976 con la pubblicazione di un singolo intitolato Amore, nel 1977 è la volta di U, cover della famosa canzone degli Odissey, “Who” pubblicata nel 1974. Nel 1977 il duo incide il primo album, Chinese Restaurant, prodotto Nico Papathanassiou, fratello di Vangelis degli Aphrodite’s Child. In questo periodo i Krisma abbracciano il movimento punk, mutando ulteriormente suoni e look.
Nel 1979 arriva Hibernation e nel 1980 Cathode Mama, con cui si concretizza la loro svolta elettro-pop anche grazie all’ingresso nella formazione di Hans Zimmer (Ultravox, The Buggles). Cambiano poi nome in Krisma e nel 1980 pubblicano l’album Cathode Mamma con brani come Many Kisses o Cathode Mamma. Negli anni successivi Maurizio e Christina, tornati ad essere un duo, si trasferiscono definitivamente a Londra e pubblicano Clandestine Anticipation per poi giungere a New York e pubblicare l’album Fido (reintitolato Nothing to Do with the Dog, per il mercato italiano). Nel 1986 sarà la volta dell’album Iceberg e del singolo Signorina.
Del 1989 è l’ultimo lavoro in vinile, per l’etichetta di Vasco Rossi, Bollicine: Non ho denaro; nel 2001 esce il singolo (Kara), nel 2002 una Greatest Hits con i pezzi più famosi reinterpretati.
Negli ultimi anni hanno lavorato collaborato con diversi artisti tra i quali Subsonica e Franco Battiato.